ASTROLOGIA
SCORPIONE (24 ottobre - 21 novembre)

Segno di acqua, fisso, femminile. Lo Scorpione si estende lungo l'eclittica fra i 210° e i 240°,
i suoi pianeti dominanti sono Marte e Plutone.
Dotato di una carica eccezionale, lo scorpione si impegna a fondo con tenacia e perseveranza. È vendicativo, non conviene averlo per nemico e non dimentica mai un torto subito. Ogni azione è vissuta con profondità sia in campo personale che sociale.
Sessualmente possiede un istinto molto sviluppato, ama le storie intricate, piene di fascino e rischio. In ogni battaglia, sia in amore che in altri settori della vita, si butta con aggressività e non demorde fino a quando non vince. La cosa che più preoccupa lo Scorpione è la noia. Professionalmente è portato a tutti i mestieri in cui è libero di muoversi e autogestirsi. Anche in questa situazione tende ad agire con aggressività prendendo il proprio lavoro come una sfida personale.
L'uomo del segno raggiunge spesso posizioni di prestigio e di comando, ama con passione ed è geloso. La donna è solitamente simpatica e affascinante.
Il bambino ha la tendenza a interessarsi sin dalla tenera età al sesso e per questo bisogna insegnargli la moderazione.
Da un punto di vista patologico quello che maggiormente preoccupa lo Scorpione sono le malattie connesse al metabolismo, quindi al sangue. Anche lo stress legato al sistema nervoso non va sottovalutato.